COME E’ NATO IL NOSTRO PROGETTO…
Il progetto è nato dall’incontro tra Paolo Gasparoni (da 25 nel settore della ristorazione e della panificazione) e Marco Tomasi (erborista e proprietario di un’azienda agricola).
I punti di contatto sono stati subito chiari: il valore dell’alimentazione di qualità, il rispetto dell’ambiente che ci circonda, il rapporto con le persone.
L’abbandono della terra causato da un’economia di prezzi insostenibile da parte dei contadini, con la conseguente scomparsa di coloro che curano di fatto il territorio, era vissuto in persona persona da Marco.
Il progetto è partito sull’idea di base di operare verso un’economia sostenibile ed il risultato oggi si chiama Azienda Agricola LeBasi.
L’Azienda produce e usa esclusivamente grano biologico acquistandolo direttamente dal contadino produttore, pagandolo il giusto, trasformandolo e offrendo un prodotto di altissima qualità per tutti.
I prodotti freschi usati nelle pizzerie con cui collaboriamo seguono la stessa filosofia.
Dato che “siamo ciò che mangiamo” abbiamo scelto il mondo del biologico e della crescita sostenibile nel rispetto della natura e degli esseri umani, consapevoli che la mancanza di tale rispetto causa problemi di salute al mondo e alle persone!